0
  • Il tuo carrello è vuoto

I Seminari

INTRODUZIONE GENERALE SEMINARI FINGERS 2019 – USCIRE DAL MONDO DELLE ANIME PERDUTE

I Fingers Voice Style sono percorsi evolutivi di crescita personale per attivare le Trasformazioni necessarie a mettersi nella “Giusta Direzione”, grazie ad apprendimenti specifici che aiutano a creare una visione più espansa e connessa di se stessi e di quello che ci circonda.

I Fingers Voice Style offrono una molteplicità di conoscenze relative a:

  • Neurobiologia Interpersonale
  • Medicina Cinese
  • Teoria dell’Attaccamento e dello Sviluppo Affettivo negli Adulti
  • Conoscenze delle Tradizioni Antiche e delle Culture Profonde che ancora vivono in mezzo a noi.

Questa è la teoria, poi ci sono gli insegnamenti delle Tecniche Energetiche più innovative con condivisioni in piccoli gruppi.

Nel 2019 il tema trasversale ai cinque seminari sarà come inventare, costruire la propria mappa di vita attraverso l’Immaginazione, il Linguaggio Intuitivo, la Mindfulness e la capacità di Dilatare il Tempo senza sentirsi più oppressi da esso.

“Ci siamo abituate/i a resistere alla vita.

Ce lo hanno insegnato duramente e ingiustamente nel periodo di nostra

maggiore vulnerabilità.

Le resistenze sono inversamente proporzionali alla qualità della vita.

Più resisti a quello che ti succede, più si incrosta la bellezza e il fluire nella tua esistenza”.

Luna, Corpo, Amore – Cinzia Contarini

 

LE TECNICHE ENERGETICHE DEI SEMINARI

Nei seminari sono utilizzate in modo alternato ed integrato queste tecniche energetiche:

  1. Respiro Circolare, una pratica energetica specifica per contattare e trasformare i blocchi emotivi e fisici connessi ad esperienze disfunzionali e/o traumatizzanti che ci portiamo dietro nella vita senza rendercene conto. Offre la possibilità di sentire veramente il corpo e le emozioni, creando un momento di intimità e di connessione energetica, nel qui e ora molto potente e concreta.
  2. Fingers Voice, prende spunto dall’EFT, è una tecnica di digitopressione dove con due dita (Indice e medio) si batte su cinque o otto punti di meridiani cinesi, pronunciando mentre si batte delle frasi specifiche inerenti alle tematiche che si vogliono trattare, nel corso della mia esperienza clinica ho visto che è incredibilmente utile per aiutare le persone ad entrare in contatto con esperienze, ricordi, intuizioni, sensazioni celate dentro di loro, ancora più efficace quando viene applicato alla Mindfulness.
  3. Mindfulness, tecnica estremamente delicata e potente per creare uno spazio ed un vuoto interiori e liberare la mente da pensieri ridondanti ed inutili. Permette di attivare lo stato di consapevolezza fondamentale per qualsiasi cambiamento utile per il proprio stato di salute, e allo stesso tempo consente di entrare in contatto con tutte le sensazioni e le informazioni del corpo dando ad esse valore e significato. Abbinata ad una qualsiasi delle altre tecniche permette di amplificarne ed aumentarne i vantaggi.
  4. DPGC – Guarire il Passato Dentro Cambiandolo, è una delle tecniche più recenti connessa alla neurobiologia interpersonale che permette di non restare prigionieri della sofferenza che si è vissuta nel passato. Non basta ricordare le esperienze traumatiche e/o di deprivazione affettiva imparando a lasciarle andare, ma si dovrebbe anche cambiare le soluzioni. Le soluzioni adottate nel passato sono servite a sopravvivere ma in realtà hanno lasciato un’impronta di impotenza e di dolore, che per quanto si cerchi di superare lasciano il loro imprinting. Con questa tecnica si vuole superare questo problema, liberando la persona da questo senso di inadeguatezza, di paura e di umiliazione, ferite non facili da guarire. Questa tecnica permette di  uscire da una falsa rassegnazione e di incontrare tutti i poteri e le capacità che ci sono stati preclusi da una educazione repressiva, giudicante e castrante. È una tecnica estremamente efficace e veloce che da risultati incredibili. 
  5. Tecnica Relazionale Basata sull’Attaccamento derivata dall’ABFT, deriva da un modello terapeutico familiare che punta sui processi familiari e personali associati a gravi sintomatologie dell’adolescente e del giovane adulto. Nei seminari la utilizzo come formula di riflessione personale riguardo alla relazione con se stessi, all’alleanza con le parti vulnerabili, all’alleanza con il sistema di attaccamento interno, all’alleanza con la parte adulta , per promuovere la propria autonomia e creatività.

Prenota il tuo seminario versando un acconto di 140 euro.

I restanti 140 ( per un totale di 280 euro) verranno saldati e fatturati al seminario.

Share via: