0
  • Il tuo carrello è vuoto

Elementi

Presento nel sito quattro elementi alla base della mia metodica di studio e di vita. Questi elementi sono Saggi & Saghe, Psicotraumatologia, Oriente & Occidente, Fingers.
Essi rappresentano l’impegno di una vita per cambiare la visione della realtà, rendendola più ampia e complessa, più ricca e connessa alle energie del cosmo.
Il tema basilare di questi elementi è l’energia e la sua incredibile influenza sulla vita terrestre e cosmica, sul corpo, sulle relazioni, sul potere interiore, sulle possibilità che ci riserva la vita.
Il mio scopo è di fare entrare le persone in contatto profondo con la loro salute energetica, strettamente intercorrelata con le informazioni. La qualità delle informazioni che portiamo nella nostra vita quotidiana incide sulla qualità della nostra esistenza e sulle possibilità che siamo in grado di percepire e di attivare.
La vera salute dipende dalla presenza di sette aspetti:
1) avere tantissima energia, non essere mai stanchi, o esserlo per concreti motivi, per esempio avere lavorato per tutto il giorno la terra,
2) avere buona memoria, nel senso di essere in contatto con i ricordi ed avere accesso agli eventi di tutta la nostra vita (Carlo Castaneda insiste molto su una tecnica energetica tolteca chiamata Ricapitolazione per recuperare enormi quantità di energia rimasta bloccata nel nostro passato)
3) avere buon appetito, cioè dare importanza ad un cibo sano, vivo, colorato, non trattato e chiuso dentro a scatolette, in scaffali privi di vita, e allo stesso tempo avere appetito di possibilità e di relazioni sane, rispettose, gioiose, colme di novità e di avventura,
4) avere un buon sonno, cioè dormire in modo profondo, senza interruzioni, con il corpo rilassato e la mente arresa al lasciarsi andare, dove i processi di autoguarigione hanno il tempo per risanare mente e corpo,
5) avere un buon movimento, ovvero essere attivi, fare ginnastiche mediche, bioenergetica, yoga, danza per aiutare il fluire delle energie nei meridiani, per liberare i blocchi. Buon movimento inteso anche come buon movimento respiratorio,
6) avere flessibilità fisica, mentale, spirituale
7) avere il senso della giustizia, che è essere grati per quello che si ha e si è e che, allo stesso tempo, invita ad una costante ricerca personale per alzare i propri livelli energetici attivando azioni di amore e di apertura verso la natura, gli animali, verso l’Anima Mundi.
In questi quattro elementi presento i miei Seminari, Saggi, Saghe mie e di altre scrittrici e scrittori, studi di medicina Cinese, di medicine Sciamaniche, di neurobiologia interpersonale, per amplificare le capacità percettive e riflessive delle persone, consentendo loro di esplorare la conoscenza in modo interconnesso e variegato, appassionandosi così al sapere, alla saggezza, alla gentilezza, alle verità antiche, così incredibilmente attuali, liberandosi da schemi mentali e credenze che limitano le possibilità creativa di ognuno di noi.

Buon Viaggio.

Share via: