0
  • Il tuo carrello è vuoto

Lezione Aggraziata di Novembre

Share via:

Cinzia Contarini

Le Lezioni Aggraziate hanno una motivazione psicoterapeutica di sostegno alla situazione di stress così presente in questo periodo.

Titolo della seconda Lezione di novembre:
Come trarre dal nostro inconscio le informazioni sulla nostra Identità Originaria e risvegliare la Spiritualità Perenne liberando la forza immensa della Creatività
SAMASATI – Ricorda Chi Sei

La gestione delle emozioni ha diversi livelli di profondità e per noi occidentali parlare e lavorare sulle emozioni non è per niente facile perché ci siamo abituate/i sin da piccole/i a tenerle lontane, a vergognarcene, a sentirle con un certo fastidio.
Invece le emozioni sono degli strumenti basici per potere accedere in maniera più diretta al nostro inconscio, luogo precluso alla mente.
Sotto alla nostra mente razionale vi è questo oceano infinito ed immenso chiamato inconscio che è la nostra sorgente, cioè colui che crea continuamente le situazioni nella nostra vita.
Non è un semplice deposito di traumi, di ricordi dimenticati, di sogni, ma è invece un luogo attivo che continuamente viene in contatto con noi senza che ce ne rendiamo conto. Attraverso le emozioni e il sentire possiamo immergerci in questo mare e iniziare a nuotarci in modo consapevole.
Le emozioni e il sentire sono le risorse per uscire dal sonno e dal sogno e iniziare a consapevolizzare in modo diverso la nostra esistenza.
Entrare nel mondo delle emozioni e del sentire permette di accedere alla propria Anima e di riconoscerne l’importanza e la presenza, risvegliando così tutti i poteri ad essa connessi.
Quali sono questi poteri? Essi sono le doti sottili, la connessione con altri esseri, la capacità di immaginare altre realtà e mondi, e tanti infiniti altri.
Questa è la Spiritualità Perenne: riconoscere l’importanza dell’Anima, restituire valore alla Magia e alla Bellezza, divenendo consapevoli che siamo spiriti incarnati e quindi multidimensionali, capaci di vivere contemporaneamente nel passato, presente, futuro e co-creatori della realtà.
Attraverso l’inconscio e la sua consapevolizzazione, grazie al lavoro con le emozioni e il sentire, possiamo accedere alla Trinità con cui si plasma l’esistenza: Acqua Terra Cielo / Passato Presente Futuro / Vita Morte Rinascita.
Iniziare a farsi domande sulla Reincarnazione è iniziare a farsi domande su chi si è veramente, riconoscendo l’identità autobiografica come troppo ristretta e limitata per noi spiriti incarnati e in questo modo cercare di conoscere la propria Identità Originaria risvegliandoci ad essa poiché, come disse il Buddha, ricordarsi chi siamo veramente è uno dei compiti principali da assolvere nella confusione della vita.
SAMASATI – Ricorda Chi Sei

Spiritualità Perenne, Emozioni, Sentire, Reincarnazione, Identità Originaria sono tutti aspetti che alimentano la Forza Creativa.

Lo scopo delle Lezioni Aggraziate è restituire la capacità di fare scelte secondo i codici naturali e non quelli sociali, riscoprendo conoscenze ancestrali fondamentali per questo periodo ricco di possibilità, ma anche molto instabile ed imprevedibile.

Per ulteriori informazioni: info@cinziacontarini.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: