Shambala
Il seminario del Fingers di marzo tratta un argomento assai complesso e lungimirante, poiché permette di interrogarsi sul senso della vita ampliando enormemente le nostre attitudini e vicissitudini. È focalizzato sul riportare la fiducia nella propria esistenza riguardo alle infinite e complesse possibilità di guarigione. Tratta in particolare le patologie croniche e il tema della nascita e della morte, essendo i due aspetti estremamente collegati.
Infatti la patologia cronica indica che non si riesce a mettersi in contatto con le informazioni salienti per la trasformazione in meglio della nostra vita. Per mettersi in contatto con tali informazioni bisogna aprire un ponte di collegamento col nostro mondo interiore. Questo canale energetico è favorito prima di tutto da intenzione ed attenzione a quello che si vuole e a come lo si vuole e poi da sogni, visualizzazioni, meditazioni, respirazione circolare, DPGC, Fingers sui punti specifici, danza, canti e tante altre tecniche energetiche.
Infatti si lavorerà anche sul concetto del morire e del lasciar andare e di quanto sia importante il tema della spiritualità per raggiungere un’ottima qualità e lunghezza di vita.
Gurdjieff insegna molto bene che l’Anima Immortale non è un diritto di nascita, più in vita sviluppi l’anima, più si espande e tu la mantieni da una reincarnazione all’altra. Più l’Anima si sviluppa più tu diventi capace di lunga, o addirittura di lunghissima vita, se invece non la sviluppi, vivi meno e soprattutto con un cronico atteggiamento di resistenza alle informazioni che da dentro premono. Così quando muori non riesci a percorrere la Via della Felicità e perdi sempre più connessione con la tua coscienza, i tuoi talenti, i tuoi straordinari talenti, non quelli banali, e rinasci sempre più sprovvisto di conoscenza e di memoria, ritrovandoti in situazioni affettivo-energetiche estremamente patologiche, disturbanti, bloccanti, limitanti, costrittive e soprattutto ingiuste.
Solo un’Anima Integrata può resistere alla forza e allo shock della morte e per essere integrata ha bisogno di essere sviluppata e irrobustita.
Per svilupparsi e irrobustirsi ha bisogno che vengano risolte tutte le situazioni di cronicità, di difficoltà, e di dissociazione fra mente e corpo.
Con grande affetto,
Cinzia.
Per altre informazioni sul seminario di marzo, leggi questi articoli:
Per iscriverti al seminario clicca qui
Per info: info@cinziacontarini.it